Condizioni di vendita - Gi.Grafica - Tipografia Digitale

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di vendita

INFO
Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito Gi.Grafica
Gi.Grafica di Giuseppina De Domenico, con sede legale ed amministrativa in Messina (ME), Via XXVII Luglio 116 - cap 98122, numero di iscrizione al Registro Imprese di Messina e cod. fiscale DDM GPP 73M53 F158B, P. IVA n. 03 239 790 839 (di seguito "Gi.Grafica"), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet una serie di Servizi, (di seguito i "Servizi"), tramite il sito web www.sicreasistampa.it (di seguito "Sito"), di cui Gi.Grafica ne è l’unica ed esclusiva titolare.


1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.sicreasistampa.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Compra ora”, e dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni Generali nonchè nella sez. "Servizi" del Sito. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).

2) Offerta al pubblico
I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato.

3) Prezzi
Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono escusi di IVA. Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") e le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione da Gi.Grafica, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Gi.Grafica ed il Cliente al momento della ricezione dell'Ordine da parte di Gi.Grafica  In tal caso Gi.Grafica darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.
Gi.Grafica ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed i file inviati. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Gi.Grafica, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Gi.Grafica (anche durante la fase di invio dei files).

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Gi.Grafica lo comunicherà al Cliente.

5) Modalità di pagamento
Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento dell'inoltro a Gi.Grafica dell'Ordine stesso.
Il pagamento dovrà avvenire tramite Bonifico Bancario anticipato.

Gi.Grafica provvederà ad emettere fattura relativa all'Ordine di Acquisto, inviandola come Fattura Accompagnatoria della merce, al soggetto intestatario dell'Ordine. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Gi.Grafica pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

6) Modalità di consegna
Gi.Grafica effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna” o semplicemente la “Consegna”) a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da Gi.Grafica (di seguito “Vettori”), solo nel territorio italiano. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Gi.Grafica chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare Gi.Grafica al link "Contattaci".
Gi.Grafica consegna i Prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente, con la seguente modalità:

- La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 1 (uno) tentativo di recapito dei Prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla Consegna il Vettore lascerà al cliente una comunicazione di mancata consegna.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu